Voucher 2015, iscrizioni chiuse

Voucher 2015, iscrizioni chiuse

Voucher 2015, iscrizioni chiuse. Nuove possibilità di aggiornamento professionale gratuite con i voucher individuali.

 

Vuoi finanziare la tua formazione?

Destinatari
Possono beneficiare del finanziamento:

  • Imprenditori.
  • Occupati.
  • Lavoratori pubblici con contratto a termine.
  • Lavoratori disoccupati (persone che precedentemente hanno avuto esperienze lavorative e che sono alla ricerca di una nuova occupazione), compresi i lavoratori inoccupati (persone che precedentemente non hanno avuto esperienze lavorative e che sono alla ricerca di una prima occupazione).

Parasio s.r.l. Formazione e Mediazione a partire dal 5 di marzo 2015 accoglie le domande per la formazione  e l’aggiornamento in:

Attenzione alle durate dei voucher (indicate a fianco dei titoli dei corsi)
Ogni interessato potra’ richiedere sino ad un massimo di 72 ore di formazione
(es.  3 voucher da 24 ore oppure 1 da 40 ore e 1 da 24…),
non superabili iscrivendosi a piu’ percorsi formativi.

 

Sicurezza informatica (durata 40 ore).

La sicurezza informatica è un aspetto di fondamentale importanza per chi utilizza il computer o i dispositivi mobili per lavoro o per il tempo libero. Il corso si prefigge di fornire nozioni e strumenti open source e a pagamento che consentano l’utilizzo di internet in sicurezza senza pericolo per i propri dati aziendali e personali.

Scarica il programma >>

 

Photoshop (durata 24 ore).

Adobe Photoshop è un software specializzato nell’elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali: questo programma è in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filtri e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il processamento delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno.

Il corso permetterà di apprendere ad utilizzare con efficacia e padronanza il programma tramite trattazioni teoriche ed esercitazioni pratiche guidate dal docente.

Scarica il programma >>

 

Marketing turistico (durata 32 ore).

Il corso si propone di analizzare gli aspetti tecnici e funzionali del marketing turistico al fine di fornire ai partecipanti strumenti e competenze approfondite per pianificare iniziative di marketing attraverso internet ed i social media con una serie di soluzioni innovative dedicate al settore turistico.

Scarica il programma >>

 

Musicoterapia (durata 24 ore).

La musicoterapia è l’uso della musica e/o degli elementi musicali (suono, ritmo, melodia e armonia) da parte di un musicoterapeuta qualificato, con un utente o un gruppo, in un processo atto a facilitare e favorire la comunicazione, la relazione, l’apprendimento, la motricità, l’espressione, l’organizzazione e altri rilevanti obiettivi al fine di soddisfare le necessità fisiche, emozionali, mentali, sociali e cognitive. La musicoterapia mira a sviluppare le funzioni potenziali e/o residue dell’individuo in modo tale che questi possa meglio realizzare l’integrazione intra e interpersonale.

Scarica il programma >>

 

Tecniche di animazione (durata 24 ore).

Il corso sarà incentrato sulle  tecniche di animazione espressive e manuale e lo sviluppo della creatività (metodi e tecniche del creare, esprimersi e comunicare con i materiali, laboratori grafico-plastici) per poter creare laboratori didattici per bambini, normodotati e non.

Inoltre verranno trattate le tecniche di animazione musicale mediante l’ uso dei cosiddetti strumenti poveri, le tecniche di animazione espressiva non verbale: psicomotoria, prossemica, vocale, gestuale) e di animazione ludica (i giochi collettivi, il gioco di gruppo, giochi di ruolo).

Saranno svolti inoltre Laboratori ludo-dinamici con giochi sensoriali, ginnastica dolce, manipolazione della carta, della pasta di sale, della sabbia colorata, cartonaggio e decoupage.

Scarica il programma >>

 

Web Marketing: introduzione alle tecniche S.E.O. (durata 24 ore).

Quasi tutte le attività commerciali, produttive o di servizi hanno una presenza nel web che si riduce nella maggioranza dei casi ad una vetrina statica di presentazione realizzata da strutture tecniche specializzate (agenzie pubblicitarie, web agency, studi grafici, ecc.).

La mancanza di aggiornamento dei contenuti secondo principi di efficacia comunicativa e l’assenza di strategie di promozione nel web, anche attraverso l’uso dei social network, vanifica la capacità di un sito nel creare new business e/o mantenere l’attività competitiva sul mercato.

Obiettivo del corso è formare operatori in grado di rendere competitivo un sito aziendale con strumenti a basso impatto economico e di semplice utilizzo.

Scarica il programma >>

 

Lingua russa, livello base (durata 30 ore).

Il corso prevede lo studio delle nozioni basilari della lingua russa, corrispondenti al livello internazionale A1. Verranno trattati elementi grammaticali, di sintassi e di vocabolario, al fine di comprendere ed esprimere concetti di uso comune e di vita quotidiana.

Scarica il programma >>

 

Introduzione alla degustazione dell’olio d’oliva e dei prodotti derivati (durata 38 ore).

Il corso si pone l’obiettivo di far acquisire nozioni sulle materie di base del settore e sulle caratteristiche fisiologiche dell’olio al fine di riconoscerne pregi e difetti principali.
Viene inoltre approfondita la cultura dell’olivo e l’economia derivante dall’utilizzo del frutto e della pianta. Il corso è completato con l’approfondimento delle produzioni legate all’olio di oliva come i prodotti in vaso e le lavorazioni culinarie.

 

Meeting/Event Planner (durata 24 ore).

Il Meteeng/Event Planner è colui/colei che organizza, pre-pianifica e coordina un evento. Gli “eventi” sono ormai diventati un mezzo importante di promozione per tutte le attività nei settori più disparati. Infatti non fanno parte della categoria solo matrimoni, lauree, battesimi o altre celebrazioni familiari, ma anche cene o pranzi aziendali, serate a tema per associazioni benefiche, concerti locali per la raccolta di fondi o per l’inaugurazione di una nuova attività.

Anche nel settore balneare si organizzano incontri/eventi che hanno scopi diversi: didattici, ludici, informativi…

Attraverso momenti teorici, esercitazioni pratiche anche sul web e simulazioni guidate il corso aiuterà a confrontarsi con chi ha maggiore esperienza e a migliorare il proprio lavoro e la propria attività.

Scarica il programma >>

 

Tecniche di lavoro a maglia: metodo continental (durata 24 ore).

Il corso verterà sull’apprendimento delle tecniche di lavoro ai ferri con il metodo continental, sempre più diffuso grazie soprattutto alla maggiore efficienza ed ergonomicità di questa lavorazione. I vantaggi principali di questo modo di lavorare sono quindi legati ad una maggiore velocità esecutiva ma soprattutto a un minor carico per quanto riguarda le spalle, il collo e la schiena.
Il corso permetterà di apprendere ad utilizzare con efficacia e padronanza i ferri (lunghi, corti e circolari) e di realizzare piccoli manufatti.

Scarica il programma >>

 

Corso base de aromaterapia (durata 24 ore).

Scaricare il programma >>

Corso base fiori di Bach (durata 24 ore).

Scaricare il programma >>

Creazioni ad uncinetto (durata 24 ore).

Scaricare il programma >>

 

Corso base di cucito (durata 24 ore).

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire competenze base di sartoria. Attraverso lezioni pratiche e teoriche sarà possibile apprendere le tecniche relative al confezionamento, alla lavorazione dei tessuti e lo sviluppo di modelli su carta.

Scaricare il programma >>

 

I nostri uffici saranno a disposizione fino al 12 marzo 2015, per la compilazione e la predisposizione della documentazione necessaria alla presentazione della domanda di finanziamento. Sarà possibile, inoltre, prevedere attività e corsi personalizzati su richiesta di gruppi di utenti composti da almeno 4 partecipanti.

I singoli corsi saranno avviati con un numero minimo di partecipanti  pari a 4 e a partire dal mese di maggio 2015.

Il finanziamento pubblico è limitato e viene assegnato all’utente sotto forma di buono di partecipazione (voucher), da erogarsi direttamente ai soggetti realizzatori delle azioni formative.

Per l’ottenimento dei voucher da parte della Provincia di Imperia i criteri di assegnazione sono i seguenti:

  • Le domande vengono singolarmente esaminate secondo l’ordine di presentazione. Si precisa che le domande riportanti l’orario d’impostazione dell’ufficio postale antecedente le ore 08.20 sono equiparate a quelle presentate alle ore 08.20 (orario di apertura degli sportelli presso gli uffici postali della provincia di Imperia).
  • A parità di data e ora ha la precedenza la domanda con il richiedente di età anagrafica maggiore.
  • In caso di ulteriore parità ha la precedenza la domanda che richiede il minor contributo.

Le domande vengono approvate dalla Provincia, fino ad esaurimento delle risorse disponibili (verifica la dotazione finanziaria scaricando l’avviso pubblico completo).

Scarica l’avviso pubblico completo (pdf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *