Corso RLS: Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Corso RLS

Corso RLS, Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, Aricolo 37, comma 10, punto 11.

Corso RLS (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza).
Il decreto legislativo 81/2008 ha sancito l’obbligatorietà, per le aziende, di garantire la presenza di un Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza quale soggetto designato per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro.

Al RLS va garantita dal datore di lavoro, la formazione necessaria per gestire i rapporti con i lavoratori per questioni che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro.

Le aziende che occupano non più di 15 lavoratori, votano il Rappresentante scegliendolo tra i dipendenti, mentre le aziende che contano più di 15 lavoratori, eleggono il Rappresentante per la sicurezza all’interno delle rappresentanze sindacali aziendali. Se l’azienda non dovesse disporre di questi organismi, il Rappresentante verrebbe scelto tra i lavoratori tramite la solita votazione.

Il corso proposto, per l’assolvimento di tale obbligo, ha una durata di 32 ore ed è realizzato dal nostro ente di formazione al raggiungimento di 10 partecipanti.

Avvio del corso
Febbraio 2017

Orario: 14:00 – 18:00.

Pe ulteriori informazioni circa l’organizzazione corsuale vi preghiamo di mettervi in contatto con i nostri uffici.

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *